Veneto. Onofrio Rota è il nuovo segretario generale della Cisl regionale

furlan rota cisl venetoTreviso, 25 febbraio 2016. Trevigiano, 48 anni, è il nuovo segretario della Cisl Veneto e succede a Franca Porto. Onofrio Rota è’ stato eletto oggi dal Consiglio generale della Cisl regionale che prima dell’inizio dei lavori, ha dedicato un minuto di silenzio in memoria di Valeria Solesin e Giulio Regeni “due rappresentanti della nostra migliore gioventù”. Il nuovo segretario ha ringraziato Franca Porto, alla guida della Cisl Veneto per un decennio, “per il lavoro da leader coerente, svolto con serietà e determinazione, tutto svolto alla preparazione del cambiamento”. “La Cisl regionale con i suoi 420.000 iscritti è “il sindacato” in Veneto” - ha affermato Onofrio Rota nel suo discorso di insediamento “ed oggi noi siamo chiamati ad interpretare le istanze di cambiamento che vengono dalla nostra base e dalla società, che ha bisogno di una Cisl delle libertà, dei diritti e delle uguaglianze, aperta e plurale".