Om carrelli. Uliano (Fim Cisl): preoccupati rispetto al proseguo iter reindustrializzazione di Tua Autoworks.

Bari, 20 maggio 2016. “Non ci uniamo all’ottimismo dei più rispetto all’evolversi della vicenda Tua Autoworks ed ex OM di Bari. Nell’incontro di ieri abbiamo apprezzato gli sforzi e la determinazione del Vice-ministro Bellanova e come Fim Cisl saremo a fianco di tutti quelli che cercano concretamente una soluzione positiva che reindustrializzi l’aerea ex OM e rioccupi tutti i lavoratori – dichiara il segretario nazionale della Fim Cisl, Uliano - Nello stesso tempo non ci ha riassicurato saper che il processo di omologa della futura vettura non è stato completato, che la situazione dello “disponibilità” dello stabilimento non è risolta e che anche gli aspetti finanziarie devono trovare delle concrete garanzie. L’iter per giungere ad un nuovo contratto di sviluppo non può e non deve trovare degli intoppi e le condizioni poste da Invitalia devono risposte immediate e concrete a partire dagli impegni della Tua Autoworks – prosegue Uliano - Gli impegni espressi dalle istituzioni a partire da quelle locali, ci vedranno vigili e determinati a verificare che vengano rispettati, a partire anche dal tema degli ammortizzatori sociali in scadenza a giugno. Su questa vicenda nessuno ha la bacchetta magica, ma ci auguriamo che – conclude il segratario della Fim - le assicurazioni del presidente del Consiglio Renzi, ribaditi anche nella recente visita in Puglia, siano un chiaro elemento di massima responsabilità del Governo Italiano in questa difficile vertenza occupazionale.