Lazio. Cisl Roma Capitale: "Progetto stadio grande opportunità"

Roma, 14 novembre 2016. "Il progetto dello stadio a Roma è una grande opportunità per il futuro della Capitale che non dobbiamo lasciarci scappare. E’ un tema complesso, che va affrontato con competenza e serietà da tutti gli attori coinvolti, a partire dalle istituzioni. Lo stadio potrebbe diventare un vero e proprio volano per l’economia che porterebbe alla Capitale numerosi vantaggi occupazionali, aumento del PIL dell’1,5 per cento l’anno, entrate fiscali annui imponenti, cosi come dimostra lo studio dell’Università La Sapienza. Tutte queste cose insieme doterebbero la Capitale di una importante struttura sportiva, al pari delle grandi Capitali europee, che rimetterebbe in moto gli investimenti economici a Roma e migliorerebbe la mobilità del quadrante dove sorgerebbe lo Stadio". Così, in una nota, Paolo Terrinoni segretario generale della Cisl di Roma Capitale e Rieti. "Chiediamo a tutti gli attori istituzionali trasparenza, correttezza nelle procedure e legalità contrattuale per i lavoratori”. Adesso ci auguriamo una rapida approvazione della variante urbanistica per realizzare questa straordinaria occasione di sviluppo per la città”.