Sindacato. Jean Dondeynaz eletto Segretario Generale della Cisl Val d'Aosta

b_180_160_16777215_00_images_FotoArticoli_segreteria-val-daosta.jpg

Aosta, 16 Dicembre 2016.  Questa mattina alla presenza della Segretaria Organizzativa  Nazionale Giovanna Ventura, Jean Dondeynaz è stato eletto Segretario Generale della  Cisl Val d'Aosta. Componenti della Segreteria, Fausto Renna, Cristina Praz, Giorgio Piacentini e Fabrizio De Gattis. Jean nasce ad Aosta nel 1969 e si iscrive al sindacato valdostano nel 1991 quando inizia a lavorare presso la questura come amministrativo. La sua attività sindacale nella Cisl inizia nel 1998, come RSA, successivamente riveste la carica di Rappresentante Sindacale Unitario fino a arrivare al distacco nel 2002. Prima responsabile del Comparto Statale e Parastatale, prosegue occupandosi anche di Comprato unico e Sanità. Nel 2005 viene eletto Segretario Generale della Funzione Pubblica, carica riconfermata sia nel 2009 che nel 2013. Nello stesso periodo riveste la carica di Segretario Generale Aggiunto con delega al Settore Pubblico e Servizi a partire dall'anno 2014.