Toscana. Cgil e Cisl Firenze: conferenza stampa sul futuro del “Maggio Musicale Fiorentino”

Pubblicato il 30 Gen, 2017

Firenze, 28 gennaio 2017. Il Maggio Musicale Fiorentino, da anni, sta vivendo una profonda crisi dalla quale, nonostante i sacrifici richiesti a più riprese ai lavoratori, non si è riusciti a risollevarlo. Ora l’attenzione di tutti pare concentrata sul licenziamento e il ricollocamento dei 28 lavoratori che dovrebbero passare ad Ales, ma il problema è ben più ampio e ben più profondo e riguarda la sopravvivenza stessa del Maggio. Un quadro difficilissimo, di fronte alla quale meraviglia il disinteresse manifestato fin qui dalla politica. Per questo Cgil e Cisl di Firenze intendono portare alla luce, con dati e numeri, la reale gravissima situazione della Fondazione del Maggio Musicale Fiorentino, affinché tutti ne siano consci e se ne assumano la responsabilità. A farlo saranno i segretari generali di Cgil Firenze, Paola Galgani e Cisl Firenze, Roberto Pistonina, in una conferenza stampa che si svolgerà,lunedì 30 gennaio, alle ore 11,30, nella sede della Camera del lavoro Cgil di Firenze, in Borgo dei Greci 3, a Firenze. Saranno presenti anche i segretari delle categorie di competenza, Slc-Cgil e Fistel-Cisl.