7. Dai Territori > Puglia
  9. Puglia. Parte il Congresso...

Puglia. Parte il Congresso Fp Cisl Lecce

Pubblicato il 6 Feb, 2017

Lecce, 6 febbraio 2017. “I lavoratori, motore per il funzionamento della Pubblica Amministrazione al servizio del cittadino: contrattazione e partecipazione”. È questo il tema che la segreteria della Funzione Pubblica Cisl di Lecce ha scelto per dare il via al V° Congresso territoriale che si svolgerà martedì 7 e mercoledì 8 febbraio 2017 presso l’Art Hotel in via G. De Chirico, 1 di Lecce. Un importante appuntamento, che si ripete ogni quattro anni per il rinnovo delle cariche sindacali, al quale prenderanno parte 90 delegati del pubblico impiego della provincia di Lecce che operano nei diversi settori: Stato, Sanità, Enti pubblici non economici, Enti locali, Autonomie locali, Sanità privata e Terzo settore. Al centro delle due giornate vi saranno le tematiche del recente accordo nazionale che i sindacati del pubblico impiego hanno siglato con il governo il 30 novembre scorso a Roma. Il programma prevede l’apertura dei lavori martedì 7 febbraio alle ore 16 con l’elezione del presidente e la segreteria, l’approvazione dei regolamenti e le elezioni delle commissioni. Successivamente è prevista la relazione del segretario generale Fp Cisl Lecce Giuseppe Melissano. Alle 17,30 il saluto alle autorità e gli interventi degli ospiti seguiti poi dal dibattito. La giornata dell’8 febbraio si aprirà alle ore 9 con gli interventi di Antonio Nicolì, segretario generale della Cisl di Lecce e di Enzo Lezzi, segretario generale Fp Cisl Puglia. Nel pomeriggio si procederà alle votazioni e alla proclamazione degli eletti seguita poi dalla convocazione del nuovo consiglio generale della Funzione pubblica Cisl Lecce.