Puglia. Avviato il percorso congressuale della Cisl Taranto Brindisi

Taranto, 9 febbraio 2017. Il percorso congressuale delle Federazioni territoriali ha preso avvio lo scorso 2 febbraio e si concluderà il 13-14 marzo p.v. con il 2° Congresso Cisl Taranto Brindisi, a Tenuta Moreno - Mesagne.
Detto percorso si è articolato, finora, in numerose assemblee aziendali, territoriali, di comprensorio, di Leghe ed interesserà anche Enti ed Associazioni Cisl.
“Abbiamo sempre concepito questi appuntamenti quadriennali ai vari livelli, a partire dai luoghi di lavoro e dal territorio con il coinvolgimento di tutti i settori produttivi – dichiara il Segretario generale Antonio Castellucci - occasioni non rituali di confronto interno ma, soprattutto, opportunità per dare voce alle persone che rappresentiamo.”
Appuntamenti vissuti, prosegue Castellucci “come sintesi condivisa di strategie e di proposte vertenziali per lo sviluppo, l’occupazione aggiuntiva in particolare giovanile, il buon ambiente, l’accoglienza, il welfare, i diritti umani, la salute e sicurezza dentro e fuori i luoghi di lavoro, la salvaguardia del creato, la promozione civile e sociale di ogni persona, la valorizzazione, la difesa e la contestuale sostenibilità dei nostri sistemi produttivi.”
Obiettivi questi che “nel corso dell’ultimo quadriennio hanno costituito, con i caratteri determinanti della confederalità, il fulcro della proposta vertenziale Cisl Taranto Brindisi.”