7. Dai Territori > Puglia
  9. Puglia. Pensionati: Secondo congresso...

Puglia. Pensionati: Secondo congresso della federazione cisl

Pubblicato il 15 Feb, 2017

Brindisi, 15 febbraio 2016. “La storia e il futuro: una sola strada” è il tema del 2° Congresso Fnp Cisl Taranto Brindisi che in rappresentanza di 23.948 associati sarà celebrato giovedì 16 febbraio p.v. con inizio alle ore 9.00, presso il Villaggio San Giovanni a San Giorgio Jonico. “Gli Enti Locali devono ancora metabolizzare l’idea e la pratica della concertazione partecipata e condivisa sui Piani Sociali di Zona – dichiara Filippo Turi, Segretario generale territoriale, anticipando alcuni spunti della sua relazione introduttiva – in ogni caso siamo riusciti ad ottenere in ogni Ambito territoriale la convocazione di tavoli concertativi a cadenza trimestrale, anche nelle fasi di verifica e di attuazione degli stessi Piani Sociali. Proseguiremo con la nostra vertenzialità per implementare sempre più il dialogo con le Istituzioni territoriali, perché ciò è connaturato al nostro ruolo di rappresentanza.” I lavori congressuali saranno introdotti da Filippo Turi, seguirà il dibattito, gli interventi di Antonio Castellucci, Segretario generale Cisl Taranto Brindisi e di Vitantonio Taddeo, Segretario generale Fnp Cisl Puglia. Loreno Coli, Segretario generale aggiunto nazionale Fnp Cisl concluderà i lavori cui seguiranno le votazioni, la proclamazione degli eletti ed il Consiglio generale per i conseguenti adempimenti statutari. Le testate giornalistiche in indirizzo sono particolarmente invitate ad intervenire.