Puglia. Al via il 2° Congresso della Federazione nazionale sicurezza Cisl Taranto -Brindisi

Pubblicato il 20 Feb, 2017

19 febbraio 2017 – “Ognuno ha diritto alla vita, alla libertà e alla sicurezza della propria persona” è il tema del 2° Congresso Fns Cisl Taranto Brindisi che prenderà il via oggi alle ore 9.30, presso Masseria Vecchia Lanzo a San Paolo – Martina Franca.

“La Sicurezza è considerata da tempo dalla politica solo come un costo. Noi lavoratori dei Vigili del Fuoco e della Polizia Penitenziaria abbiamo, invece, la consapevolezza di rappresentare settori fondamentali – dichiara Teodoro Giosa, Segretario generale territoriale, anticipando alcuni spunti della sua relazione introduttiva – non ci sentiamo certamente eroi, siamo semplicemente dei dipendenti dello Stato, affrontiamo il nostro lavoro con professionalità e dedizione percependo in cambio stipendi veramente modesti.”
I lavori congressuali saranno introdotti da Teodoro Giosa, seguirà il dibattito, gli interventi di Antonio Castellucci Segretario generale Cisl Taranto Brindisi, Crescenzio Lumieri, Segretario generale Fns Cisl di Puglia, Mattia D’Ambrosio Segretario nazionale della Federazione e di Pompeo Mannone, Segretario generale nazionale Fns Cisl che concluderà i lavori.
Seguiranno le votazioni, la proclamazione degli eletti ed il Consiglio generale per i conseguenti adempimenti statutari.