Puglia. Filca Cisl Foggia: Il 25 febbraio settimo congresso

Foggia, 24 febbraio 2017. “Il lavoro per crescere. Benessere e coesione. Dalla programmazione alla cantierizzazione in legalità e sicurezza”. E’ il tema del settimo congresso territoriale della FILCA Cisl di Foggia, che si terrà il 25 febbraio 2017 a Foggia, presso l’Hotel “La Villa dei Gourmets”, dalle ore 9. L’assemblea congressuale sarà aperta dalla relazione del Segretario Generale della FILCA Cisl di Foggia, Urbano Falcone. Interverranno il Segretario Generale FILCA Cisl Puglia, Crescenzio Gallo, ed Emilio Di Conza, Segretario Generale della Ust Cisl di Foggia. I lavori saranno conclusi dall’intervento di Franco Turri, Segretario Generale Nazionale della FILCA Cisl. La FILCA (Federazione Italiana Lavoratori Costruzioni e Affini) è la Federazione di categoria della CISL che organizza gli addetti dell’edilizia, dell’industria del legno, del cemento, dei laterizi, del marmo e della pietra. E’ organizzata in strutture periferiche presenti in tutti i capoluoghi di regione e in tutte le province italiane. A livello internazionale aderisce alla FETBB (Federazione Europea dei Lavoratori dell’Edilizia e del Legno) ed alla BWI (Federazione Internazionale dei Lavoratori dell’Edilizia e del Legno). Tra i compiti principali della FILCA vi sono quelli: di stipulare accordi e contratti nazionali di lavoro per le categorie inquadrate nella Federazione; di promuovere tutte quelle iniziative che tendono a favorire il processo unitario dei lavoratori italiani; di promuovere e sollecitare le provvidenze e le riforme che possano migliorare le condizioni dei lavoratori; di programmare e gestire le attività di formazione come insostituibile strumento di politica dei quadri; di promuovere e sostenere, nella visione pluralistica della società, la costituzione e la crescita di organismi a carattere bilaterale che tutelino il lavoratore nei rapporti economici e sociali. Per informazioni, è possibile contattare la sede territoriale della Filca Cisl di Foggia in Via Trento 42 a Foggia (Tel. 0881.776838 – ). --