Puglia. Congresso Fim Cisl Lecce: eletto Maurizio Longo Segretario generale

Lecce, 25 febbraio 2017, Maurizio Longo, è stato rieletto all’unanimità Segretario generale della Fim Cisl di Lecce, durante il dodicesimo congresso della categoria che si è svolto nella giornata di ieri presso l’hotel Hilton di Lecce. Eletti, inoltre, i due componenti di segreteria Giuseppe Longo e Gabriele Gorgoni. “Dietro a questa mia rielezione – ha commentato Longo - c’è il lavoro ed i volti di tutta la squadra di lavoratori con i quali quotidianamente affrontiamo le battaglie nei luoghi di lavoro per garantire l’occupazione. Siamo un sindacato che in questi anni è cresciuto, abbiamo aumentato, infatti, il numero degli iscritti che è passato da 800 a 1340. Abbiamo conquistato terreno in termini di rappresentanza nelle aziende come lo storico risultato ottenuto in Cnhi Spa, Rossi Spa ed in Alcar Srl”. “Voglio lottare ancora - conclude Longo - per i diritti di quei lavoratori cosiddetti invisibili: quelle persone cioè che rimangono fuori dalla contrattazione aziendale, dalle politiche del lavoro, dal welfare e dalla rappresentanza. Per il prossimo futuro oltre a vincere ancora le elezioni delle RSU ed RSA, intendo intervenire su quelle vertenze irrisolte come il caso dei lavoratori della Omfesa anche perché si tratta di un settore, quello del mercato ferroviario che offre e offrirà nel futuro numerose opportunità”. Al congresso sono intervenuti Antonio Nicolì, segretario generale Cisl Lecce, Antonio Magialardo, segretario uscente Fim Cisl Lecce, Gianfranco Gasbarro, segretario reggente Fim Cisl Puglia e Raffaele Apetino, segreteria nazionale Fim Cisl.