Emilia Romagna. Congresso Fnp Cisl Ferrara: confermata la segreteria

Ferrara, 9 marzo 2017. Il Congresso della Federazione Pensionati Cisl di Ferrara, tenutosi presso l’hotel Villa Regina ha visto l’integrale riconferma della Segreteria Territoriale composta dal Segretario Sergio Dalbuono e dai due componenti della Segreteria, Perinati Medardo e Prestia Rosaria. Nell’arco dei due giorni congressuali hanno portato il loro contributo la Segretaria Nazionale Fnp–Cisl, Patrizia Volponi, il Segretario Generale Regionale della Federazione Loris Cavalletti, il Segretario Generale della Confederazione territoriale Paolo Baiamonte e l’Assessore alla Sanità, Servizi alla Persona e Politiche Familiari del Comune di Ferrara, Chiara Sapigni. Al centro del dibattito l’accordo Governo–Sindacati sulle pensioni, la sanità, l’immigrazione, l’organizzazione interna, ecc. Tra i momenti più significativi si ricordano la proiezione del video, presentato dalla Fnp – Cisl Regionale, sulla visita del maggio scorso al campo di concentramento di Dachau e il riconoscimento con la consegna, da parte della Segretaria Nazionale, di una targa a Patuzzi Giuseppe e Sangiorgi Rosanna, iscritti alla Cisl, rispettivamente, dal 1955 e dal 1973 e di alcuni attestati ad iscritti centenari, tra cui la signora Barbieri Augusta, la quale ne ha ricevuto uno anche dal Sindaco di Poggio Renatico, Daniele Garuti.