Sardegna. Si apre il Congresso dei lavoratori edili della Filca Cisl regionale

Cagliari, 19 aprile 2017. La relazione del segretario generale Gio-vanni Matta, domani 20 aprile 2017, aprirà ( ore 9,30, hotel “Su Baione”- Abbasanta) i lavori dell’ XI Congresso della Filca-Sardegna ( edili Cisl). Al centro dell’intervento di Matta, che parlerà davanti a 114 dele-gati in rappresentanza di quasi 11 mila iscritti, i problemi e le pro-spettive dei un settore particolarmente penalizzato dalla lunga cri-si che tra il 2008 e il 2016 ha cancellato oltre 30 mila posti di la-voro, mentre la ricchezza prodotta dal comparto , rispetto a quella totale regionale, è passata da 9 punti percentuale a poco meno di 5. Al Congresso, presieduto dal segretario generale Cisl regionale Ignazio Ganga, interverrà il segretario generale nazionale Filca, Franco Turri. I lavori si concluderanno nella serata di domani con l’elezione del Consiglio generale, che si riunirà immediatamente per nomi-nare il segretario generale regionale degli edili.