Basilicata. Scarangella riconfermato Segretario della Fns Cisl regionale

Matera, 4 maggio 2017. Si è svolto oggi a Matera il terzo congresso regionale della Fns, la federazione della Cisl dei lavoratori del comparto sicurezza, alla presenza del segretario generale nazionale Pompeo Mannone e del segretario generale della Cisl Basilicata, Nino Falotico. Nel corso dei lavori si è discusso in particolare delle questioni che riguardano i corpi dei Vigili del fuoco e della Polizia penitenziaria. Il dibattito congressuale ha messo in evidenza criticità come la carenza degli organici e l’anzianità dei mezzi e la necessità di sviluppare questi servizi per garantire al paese livelli di sicurezza sempre più elevati. Nella relazione introduttiva il segretario generale della Fns Cisl Basilicata, Rocco Scarangella, ha sottolineato le difficoltà presenti in regione, sia per l’organizzazione dei soccorsi dovute alle caratteristiche orografiche del territorio, sia per le condizioni precarie in cui versano gli istituti penitenziari. I lavori si sono conclusi con la rielezione di Scarangella come segretario generale che sarà affiancato in segreteria da Gianfranco Salbini e Rocco Bonuomo.