Emilia Romagna. In migliaia al concorso per infermieri Asl. La Cisl apre un corso di preparazione

Reggio Emilia, 20 maggio 2017 - Un format di lezioni di preparazione al concorso per infermieri bandito dall’Ausl di Reggio Emilia. Lo organizza la Cisl Funzione Pubblica Emilia Centrale. “Si tratta – dichiara Gennaro Ferrara, dirigente sindacale Cisl Funzione Pubblica Emilia Centrale – del primo concorso a tempo indeterminato per infermieri dopo 8 anni per cui si attendono migliaia di professionisti. A Bologna, l’anno scorso, i candidati erano stati oltre 14.000. Proprio per dare un aiuto in più ai tanti aspiranti infermieri dell’azienda Ausl di Reggio abbiamo deciso di preparare alcune lezioni, frontali e a distanza”. È possibile inviare le candidature al concorso pubblico fino al 1 giugno. Quando si conoscerà il dato esatto degli iscritti l’azienda Ausl deciderà se svolgere una prova preselettiva. “Organizzeremo – riprende Ferrara – delle brevi lezioni sui principali argomenti che saranno oggetto delle prove scritte: deontologia professionale, responsabilità penale e civile, elementi di conoscenza clinica. Il corso non vuole e non può sostituire la preparazione universitaria che oggi possiedono gli infermieri ma riteniamo possa essere un aiuto in più per rinfrescare alcune conoscenze che nel lavoro quotidiano si trascurano”. Per preiscriversi al corso di preparazione o per avere maggiori informazioni occorre mandare una mail a .