Basilicata. Femca Cisl presenta esposto nei riguardi dell'Acquedotto Lucano

Potenza, 6 novembre 2017. E' stato depositato, nei giorni scorsi un esposto, nei riguardi dell'Acquedotto Lucano, alla Procura della Repubblica di Potenza e alla procura regionale della Corte dei Conti da parte della Femca Cisl Basilicata e di un suo delegato, Domenico Pellettieri. Lo rende noto il segretario generale Francesco Carella. Nel mirino del sindacato “presunte irregolarità in riferimento a conferimenti di incarico, avanzamenti di carriera e a un corso-concorso riservato ad alcuni dipendenti dopo aver concesso ad altri lavoratori passaggi di livello senza utilizzare lo stesso metro di misura”. In una dichiarazione congiunta Carella e lo stesso Pellettieri hanno sottolineato che “saranno ora agli organi competenti a fare i necessari accertamenti del caso. Da parte nostra c’è stata tutta la buona volontà per risolvere la questione in maniera negoziale facendo emergere la meritocrazia, ma da parte dell’azienda, non ultima nella conciliazione all’ufficio provinciale del lavoro, c’è stata totale chiusura”.