Veneto. Caf Cisl Belluno Treviso, nuovo servizio di consulenza on line al servizio dei citttadini

Treviso, 30 novembre 2017 - “L’esperto risponde”,il servizio on line del Centro per l'assistenza fiscale della Cisl di Belluno Treviso (www.cislbellunotreviso.it) che ha messo a disposizione dei cittadini la propria esperienza per chiarire dubbi su tematiche di natura fiscale.Un servizio di consulenza all’avanguardia volto a far risparmiare tempo agli utenti.

Compilando un semplicissimo modello on line, con un solo click gli utenti potranno rivolgere agli esperti domande su questioni fiscali, legate ad esempio alle agevolazioni, alle detrazioni, alla compilazione del modello Isee, ai contratti di locazione o alle pratiche da produrre per regolarizzare una badante. La risposta arriverà nel tempo massimo di 3 giorni lavoratavi.

“Il nostro obiettivo - spiega Antonio Miotto, responsabile della struttura per Belluno e Treviso – è quello di essere sempre più vicini ai nostri utenti e agli iscritti Cisl, offrendo un servizio veloce, dinamico, al passo coi tempi e in grado di far risparmiare tempo ai cittadini ed evitare inutili attese. Nel 2017 ben 15 mila prenotazioni, un terzo delle quali in provincia di Belluno, sono state effettuate attraverso modalità automatiche come lo sportello on line e il numero unico automatico (0422/1660661). Il tempo medio di prenotazione è di un minuto e mezzo e nel 2017 abbiamo inviato 70 mila sms di conferma e promemoria 3 giorni prima dell’appuntamento. L’attivazione dell’ulteriore servizio on line dell’esperto è un supporto in più ad un’utenza sempre più tecnologica e un ulteriore passo per avvicinare gli utenti a modalità di supporto e interazione sempre più smart”.

Nelle 23 sedi del Caf Cisl Belluno Treviso (15 nella Marca, 8 nel Bellunese) nel 2017 sono state elaborate più di 100 mila pratiche.