1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Dai Territori > Lombardia
  8. /
  9. Lombardia. La Cisl presenta...

Lombardia. La Cisl presenta il suo 1° impact report sull’impatto economico e sociale sul territorio

Pubblicato il 1 Dic, 2017

Milano, 1dicembre 2017. Il sindacato che in Lombardia conta oltre 740mila iscritti ha voluto mettersi alla prova e farsi valutare da un pool di esperti dell’università Cattolica, ponendosi delle domande: Quanto vale l’attività della Cisl fuori dai luoghi di lavoro? Qual è l’impatto economico e sociale di questa attività esterna sul territorio? Il risultato è il 1° Impact Report della Cisl Lombardia, relativo all’attività 2016, che sarà presentato mercoledì 6 dicembre nel corso dell’evento “Il valore della Cisl Lombardia”, al Centro congressi Fast in piazzale Morandi 2 a Milano.
L’Impact Report non è solo uno strumento di rendicontazione descrittiva, ma un metodo per rappresentare adeguatamente l’azione dell’organizzazione sindacale attraverso indicatori di performance multidimensionali critici.
Aprirà i lavori alle 9.45, il segretario generale della Cisl Lombardia, Ugo Duci. A seguire Marco Grumo, professore di Economia e management delle organizzazioni non profit dell’università Cattolica e direttore della divisione “Non profit e impresa sociale” di Altis, presenterà il 1° Impact report della Cisl Lombardia.
Al termine, verso le ore 11, si svolgerà la tavola rotonda, “Il ruolo economico e sociale dei corpi intermedi per una nuova crescita della Lombardia”, cui interverranno: Marco Bonometti, presidente di Confindustria Lombardia, Virginio Brivio, presidente Anci Lombardia, Luca Del Gobbo, assessore all’Università Ricerca e Open Innovation di Regione Lombardia, Massimo Minelli, presidente Confcooperative Lombardia. Concluderà i lavori della mattinata l’intervento del segretario confederale Cisl Piero Ragazzini.

Condividi