1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Dai Territori > Lombardia
  8. /
  9. Lombardia. Sciopero grande distribuzione:...

Lombardia. Sciopero grande distribuzione: domani corteo a Milano

Milano, 21 dicembre 2017.  “#NienteRegali Vogliamo il #Contratto”: questo lo slogan dell’agitazione nella catene della grande distribuzione. I lavoratori delle aziende associate a Federdistribuzione si asterranno dal lavoro, domani venerdì 22 dicembre, per chiedere il rinnovo del contratto nazionale, scaduto da quattro anni, e migliori condizioni di lavoro.
 
“Il mancato rinnovo del contratto nazionale – spiega Luigino Pezzuolo, segretario generale della  Fisascat Cisl milanese – sta provocando un grave danno economico e contributivo ai lavoratori. Le aziende chiedono continuamente più flessibilità per tenere sempre aperti i punti vendita, con turni che rendono difficoltoso conciliare la vita privata con quella lavorativa, ma non vogliono dare nulla in cambio. Tutto ciò è inaccettabile”.
A Milano è previsto un corteo che partirà (ore 10) dalla sede di Federdistribuzione (via Albricci 8) e si concluderà in piazza della Scala, dove parleranno i segretari generali di Fisascat Cisl, Filcams Cgil e Uiltucs Uil.   

Condividi