7. Dai Territori > Toscana
  9. Toscana. Sindacati: “Grande adesione...

Toscana. Sindacati: “Grande adesione a sciopero Distribuzione Cooperativa e Distribuzione Moderna Organizzata”

Firenze, 22 Dicembre 2017. Successi anche anche in Toscana per lo sciopero nazionale dei lavoratori della grande distribuzione e grande distribuzione cooperativa proclamato per oggi a livello nazionale da Fisascat-Cisl, Filcams-Cgil e Uiltucs per il rinnovo del contratto nazionale. Buona l’adesione, molti lavoratori ai presidi in tutta la Toscana (centinaia di persone a Vignale Riotorto davanti alla sede di Unicoop), alcuni negozi e molti reparti a servizio chiusi. Per la Fisascat-Cisl si tratta di “risultati positivi anche alla luce delle forti pressioni a non scioperare messe in atto dalle aziende di entrambe le categorie interessate dall’agitazione. Dalla Toscana parte un messaggio forte: i lavoratori si mobilitano per avere un contratto migliore e chiedono alle associazioni datoriali senso di responsabilità, non si può guadagnare recuperando solo dal costo del lavoro”.