7. Dai Territori > Puglia
  9. Puglia. Guardie Giurate Securpol...

Puglia. Guardie Giurate Securpol Brindisi, domani sit -in davanti alla Prefettura

Brindisi, 23 Marzo 2018 – “Pur avendo più volte invitato l’azienda Securpol Puglia nei diversi incontri sindacali, ed in virtù dei principi su cui la nostra costituzione è fondata “DIRITTTO AL LAVORO UGUALE PER TUTTI”, ad oggi continuiamo a riscontrare l’assenza e il totale disinteressamento, l’apatia al riconoscimento dei diritti dei lavoratori e delle lavoratrici operanti nei diversi siti in appalto come Guardie Particolari Giurate”. E’ quanto sottolineano le Segreterie Unitarie di Filcams Cgil – Fisascat Cisl Taranto Briondisi, Uiltucs Uil  in una lettera inviata alla Direzione della SECURPOL PUGLIA SRL, agli Aeroporti di Puglia, alla Prefettura e Questura di Brindisi, a Enac Puglia Basilicata ed alle Segreterie Regionali Filcams CGIL, Segreterie Regionali Fisascat CISL, Segreterie Regionali Uiltucs UIL  annunciando il  sit – in, che si terrà in aeroporto (ingresso Partenze) per il prossimo martedì 27 marzo, dalle ore 10.00 alle ore 17.00 e dinanzi alla Prefettura dalle 10.00 alle 12.00. Nella lettera le segreterie tornano ad evidenziare le ragioni della protesta: gestione turni di lavoro; mancato riposo; struttura della busta paga in merito a quota TFR, errata data Assunzione e quota Fasiv; mancata programmazione rispetto ferie;mancato rispetto nel pagamento esigibile dai lavoratori dello stipendio nella data stabilità; mancato pagamento dei permessi individuali 2017 così come previsto dal CCNL vigente; mancato versamento da oltre un anno delle quote Tfr ai fondi complementare e privati.

I sindacati riscontrano inoltre una discriminazione di trattamento tra le Guardie Particolari Giurate del territorio di Brindisi dipendenti della Securpol  ed i loro colleghi: “Nonostante svolgano lo stesso servizio in virtù non viene infatti riconosciuta loro la parte economica e normativa riveniente da contrattazione integrativa.
Per l’intera fascia oraria, il presidio sarà effettuato dai lavoratori SECURPOL PUGLIA non in servizio.

www.cislpuglia.it