7. Dai Territori > Toscana
  9. Toscana. Cantiere Foster (Tav...

Toscana. Cantiere Foster (Tav Firenze),dall’incontro di oggi tra sindacati, Nodavia e istituzioni ancora nessuna garanzia sul pagamento degli stipendi

Pubblicato il 26 Mar, 2018

Firenze, 24 Marzo 2018  – Ancora nessuna garanziia sul pagamento degli stipendi per i lavoratori  del cantiere Foster (Tav Firenze) dall’incontro svoltosi oggi in Prefettura tra istituzioni, Nodavia (Condotte), Rfi e Cgil-Cisl-Uil di categoria. Al centro della discussione, il mancato pagamento dello stipendio di febbraio: tuttavia, ai lavoratori non sono arrivate garanzie su quando sarà pagato, mentre sta per essere maturato anche un secondo mancato pagamento di uno stipendio (quello di marzo). Per questo i lavoratori in assemblea hanno deciso per mezza giornata di sciopero oggi; e sciopero sarà anche domani martedì martedì 27 marzo, e nell’occasione le maestranze coi sindacati saranno in presidio davanti alla sede di Rfi in viale Rosselli dalle 8:30. Se non arriveranno novità, previsto sciopero anche mercoledì 28 marzo.

www.cisltoscana.it