1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Dai Territori > Toscana
  8. /
  9. Toscana. Incidente Livorno. Fit...

Toscana. Incidente Livorno. Fit Cisl: “Non basta piangersi addosso. Bisogna mettere in campo tutti gli accorgimenti previsti”

Pubblicato il 28 Mar, 2018
Firenze, 28 Marzo 2018. Ennesimo incidente sul lavoro. Questa volta a Livorno dove due operai sono morti nell’esplosione di una cisterna. “Non possiamo andare avanti così. Morire sul lavoro è una barbarie che deve finire e per questo non basta piangersi addosso, ma bisogna mettere in campo tutti gli accorgimenti previsti, sempre ! Confidiamo nella magistratura che faccia piena luce sull’accaduto e che in tempi brevi individui le responsabilità.” Il commento di Stefano Boni, Segretario della Fit Toscana. 
“Esprimiamo sincere condoglianze ai familiari degli operai coinvolti e vicinanza ai colleghi e a tutti gli addetti che sono accorsi sul posto per prestare i primi soccorsi.  Le imprese, le istituzioni, tutti i soggetti preposti non devono mai dimenticarsi, nemmeno per un minuto, di mettere al centro della loro attenzione la sicurezza nei luoghi di lavoro. Per non continuare a piangere morti, come siamo costreti a fare oggi.”
 

Condividi