Puglia. A Pasqua e Pasquetta sciopereranno gli addetti del settore commercio

Pubblicato il 29 Mar, 2018

Bari, 29 marzo  2018. Filcams Cgil Fisascat Cisl Uiltucs Uil Puglia hanno proclamato uno sciopero per i giorni del 1° e 2 aprile per l’intero turno di lavoro, per ribadire la loro contrarietà al lavoro nel settore commercio nei giorni di Pasqua e Pasquetta , chiedendo il rispetto dei valori per le persone.
“Non è accettabile l’atteggiamento intrapreso dalle aziende della Grande Distribuzione che hanno di fatto peggiorato le condizioni di lavoro e vita familiare dei lavoratori e delle lavoratrici”. Scrivono i Segretari delle tre federzioni pugliesi, Barbara Neglia, Antonio Arcadio e Giuseppe Zimmari, in un comunicato unitario. “No a lavorare nelle feste! -proseguono- Il commercio nelle festivita’ non e’ indispensabile. Pertanto -ribadiscono i sindacati- si proclama a livello regionale Puglia in tutti i centri commerciali, negozi, iper delle associazioni datoriali in indirizzo lo sciopero per l’intero turno di lavoro per il giorno 01 aprile e 02 aprile 2018 in concomitanza con le Festività di Pasqua e Pasquetta 2018”.

Vai al sito della Cisl Puglia