Puglia. Conoci (Cisl): "Reintegrati in servizio quattro lavoratori settore igiene"

Lecce, 15 maggio 2018.  Reintegrati in servizio dopo il loro licenziamento avvenuto nei mesi scorsi durante il passaggio di appalto, quattro lavoratori del settore Igiene Ambiente delle ditte Monteco S.r.l. di Casalabate  e Ambiente & Sviluppo di Cavallino. Si tratta di una decisione stabilita con le sentenze emesse dai Giudici del Tribunale di Lecce che hanno condannando le aziende, al riconoscimento del diritto all’assunzione, ai sensi dell’art. 6 del contratto nazionale Fise Assoambiente.  La decisione dei giudici è  giunta dopo un lunga vertenza legale che la segreteria Fit Cisl Lecce insieme ai lavoratori ed agli studi associati degli avvocati Salvatore e Claudio Spano e Maurizio Valentini hanno portato avanti in questi mesi per il legittimo riconoscimento del mantenimento del posto di lavoro dei dipendenti. “Esprimiamo ampia soddisfazione per l’ottimo risultato ottenuto in questi giorni da parte della nostra categoria  - afferma a nome di tutta la segreteria Giovanni Conoci, segretario generale Fit Cisl Lecce -  per il difficile conflitto giuridico e il positivo obiettivo che è stato raggiunto. Questo risultato ha un valore elevatissimo per il sindacato Fit Cisl di Lecce, regionale e nazionale anche perché, nel periodo di emanazione della legge ‘jobs act’, era molto difficile far rispettare le regole concordate nel contratto nazionale”.