7. Dai Territori > Emilia...
  9. Emilia Romagna. Grande adesione...

Emilia Romagna. Grande adesione allo sciopero Technogym

Pubblicato il 18 Mag, 2018

Cesena, 17 maggio 2018. Grande adesione allo sciopero di oggi, svoltosi dalle ore 14 alle ore 16 con presidio davanti alla sede della Technogym. L’elevata partecipazione -si legge in un comunicato unitario di Fim Cisl  Fiom Cgil e Uilm Uil- dimostra che i lavoratori e le lavoratrici non si accontentano di un “contratto, ma pretendono un rinnovo del contrato aziendale che accolga le istanze di gestione concordata su tempi e metodi e organizzazione del lavoro oltre ai vari aspetti normativi (ad esempio: implementazione linea rosa, profili di pausa aggiuntivi per gli impiegati, flessibilità riproporzionata in funzione del grado di invalidità, ecc.) e la possibilità di svolgere le assemblee sindacali all’interno dello stabilimento.
Lo sciopero di oggi -proseguono le sigle sindacali- dimostra che i lavoratori e lavoratrici esigono una migliore qualità e dignità del lavoro.
Auspichiamo che il segnale lanciato oggi, faccia ripetere l’azienda e consenta il ripristino del tavolo negoziale lasciando fuori le pregiudiziali aziendali.
Continua lo stato di agitazione attraverso il blocco della fessibilità positiva e degli straordinari e, nel caso non ci siano svolte positive, restano ancora 6 ore di sciopero da mettere in campo, sulle quali le Organizzazioni Sindacali e la RSU, hanno già avuto il mandato dall’assemblea dei lavoratori e lavoratrici Technogym.

Vai al sito della Cisl Emilia Romagna