Lombardia. Osservatorio Milano 2018. Cisl: “I problemi si risolvono con la progettualità, l’impegno, il gusto per le cose ben fatte, la collaborazione di tutti”

Milano, 25 giugno 2018. “L’indagine conferma la competitività e l’attrattività di Milano in rapporto alle città europee analizzate e il suo ruolo di punta avanzata e modello in Italia". A dichiararlo il Segretario generale della Cisl Milano Metropoli, Carlo Gerla, in  riferimento alla presentazione dell’Osservatorio Milano 2018 a Palazzo MarinoRispetto all’Europa c’è un gap da recuperare in tema di  lavoro, in particolare per i giovani e le donne; inoltre c’è molto da fare su  inclusione sociale e periferie, perché la città che brilla non deve e non può lasciare indietro nessuno. I problemi non si risolvono con la bacchetta magica ma con la progettualità, l’impegno, il gusto ambrosiano per le cose ben fatte, la collaborazione di tutti, ognuno per le proprie competenze e responsabilità: istituzioni, imprese, sindacati, la Chiesa, il Terzo settore. La Cisl ha fatto e farà la sua parte e vuole essere protagonista di queste sfide”.

Vai al sito della Cisl Lombardia