7. Dai Territori > Basilicata
  9. Basilicata. Centri per l’impiego,...

Basilicata. Centri per l’impiego, sottoscritta intesa. I lavoratori delle province di Potenza e di Matera saranno incardinati nei ruoli della Regione

25 giugno 2018 – E’ stato sottoscritto oggi il verbale di intesasui lavoratori dei centri per l’impiego. Domani, dopo l’approvazione in Consiglio Regionale, i lavoratori dei Centri per l’impiego delle province di Potenza e di Matera saranno incardinati nei ruoli della Regione Basilicata. “Un risultato importante – si legge in una nota della segreteria Regionale della Fp Cisl Basilicata – che va dato merito alle Organizzazioni Sindacali di CGIL, CILS e UIL. Un risultato raggiunto anche grazie alla determinazione dei dirigenti CISL FP di Basilicata, Giuseppe Bollettino in qualità di segretario generale, Giovanni Sarli segretario regionale e della Confederazione CISL con Enrico Gambardella segretario generale. Il ringraziamento va naturalmente al Presidente Pittella, all’Assessore Cifarelli che insieme a tutta la classe Dirigenziale della Regione Basilicata ha saputo fare sintesi sulle varie tematiche che al tavolo sono state oggetto di approfondimento. Il risultato raggiunto premia anche l’attenzione posta alla gestione della LAB con i dipendenti ex Province Apofil e Ageforma. Per questi ultimi si è confermato quanto già disciplinato nella legge regionale n. 9/2016, e precisamente l’inserimento graduale nei ruoli regionali. Altro importante risultato è stato l’attenzione posta al funzionamento dei servizi con un incremento delle risorse finanziarie auspicabilmente già dall’anno in corso. Il tutto per avviare una riorganizzazione complessiva dei sevizi allo scopo di uniformarli in ambito regionale e mettere in campo i processi di innovazione, previsti dal d.lgs. 150/2015, nel comune obiettivo di assicurare i migliori standard di servizi a tutti i disoccupati” conclude la nota.