1. CISL
  4. /
  5. In Evidenza
  6. /
  7. Lavoro. Dati Inps, Sbarra:...

Lavoro. Dati Inps, Sbarra: “Aumento cig, snodo difficile per il Paese senza politiche per la crescita”

Pubblicato il 20 Dic, 2018

L’Inps segnala anche, per il terzo mese consecutivo, un andamento sempre più positivo per i rapporti di lavoro a tempo indeterminato, che continuano ad aumentare, mentre si riduce la crescita dei contratti a termine”. Lo dichiara in una nota il Segretario Generale Aggiunto della Cisl, Luigi Sbarra.

Dati in controluce, che mostrano, da una parte, una situazione sulla quale pesano i segnali di flessione del Pil, dall’altra un ‘indicazione positiva con il lavoro stabile che, da inizio anno, ha ripreso a crescere, complici la ripresa e gli incentivi. L’Italia è ad uno snodo difficile, in cui i segnali negativi rischiano di prevalere sui positivi se non si fanno scelte per riposizionare il paese dal punto di vista della crescita e della competitività investendo su infrastrutture , politica industriale , sostegno ai settori produttivi , innovazione, ricerca , formazione e competenze che invece nella Legge di bilancio, in esame in queste ore al Senato, fortemente sbilanciata sulla spesa corrente, non sono adeguatamente sostenute, come dimostrano i tagli pesanti alle poste finanziarie che riguardano crescita, investimenti, Mezzogiorno”.