1. CISL
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Agroalimentare. Fai Cisl primo...

Agroalimentare. Fai Cisl primo sindacato alla Lazzaroni di Isola del Gran Sasso. Ottimo risultato anche alla San Benedetto di Scorzé nel veneziano

La Fai-Cisl si afferma come primo sindacato alle elezioni Rsu nello stabilimento Lazzaroni di Isola del Gran Sasso (Teramo), azienda del settore dolciario che conta 65 dipendenti. La federazione agroalimentare e ambientale della Cisl ha ottenuto 2 delegati su 3.
“Congratulazioni e buon lavoro ai delegati eletti, Daniele Di Gaetano e Bernardo Ferretti, e un ringraziamento a tutti coloro che si sono spesi per questo ottimo risultato”, commenta il Segretario generale della Fai Cisl Abruzzo-Molise, Franco Pescara, che aggiunge: “La presenza costante tra le lavoratrici e i lavoratori, l’attenzione ai loro bisogni e diritti, ci consente di consolidare e rafforzare l’azione di rappresentanza all’interno delle aziende, ed è in questa direzione che proseguiremo il nostro impegno”.
Anche dal Segretario generale della Fai Cisl nazionale, Onofrio Rota, giungono le congratulazioni per il risultato raggiunto: “Buon lavoro agli eletti, adesso la sfida è quella di lavorare insieme per promuovere la partecipazione attiva dei lavoratori e il loro coinvolgimento, per migliorare sempre più gli aspetti salariali, la sicurezza, promuovere la formazione e la crescita umana e professionale”.

Ottimo risultato della Fai Cisl anche alle elezioni Rsu in Acqua Minerale San Benedetto di Scorzè, nel veneziano, dove su 613 lavoratori votanti, la Federazione agroalimentare e ambientale cislina ha ottenuto 443 voti, eleggendo 12 delegati su 16, un seggio in più rispetto all’ultima tornata elettorale.
“Lo slogan della nostra campagna elettorale – commenta il Segretario generale della Fai Cisl Venezia, Pierpaolo Piva – è stata la parola ‘Insieme’, ed è proprio così che abbiamo sempre agito, ottenendo oggi questo straordinario riconoscimento. Ringrazio tutti i delegati che con responsabilità e competenza hanno saputo consolidare e rafforzare la presenza della Fai in azienda. Siamo orgogliosi di rappresentare una squadra coesa e motivata, che saprà affrontare le molte sfide che si presenteranno in questo momento storico decisamente complesso: salario, formazione, sicurezza, welfare, sono le parole chiave che terremo al centro della nostra azione sindacale”.
Congratulazioni per il risultato arrivano anche dal Segretario generale della Fai Cisl nazionale, Onofrio Rota, e dal Segretario nazionale Massimiliano Albanese: “Proprio ieri abbiamo condiviso con oltre 300 delegati e operatori le linee di indirizzo per la contrattazione di secondo livello nel comparto alimentare – affermano i due sindacalisti – e siamo ancora più convinti che il ruolo dei delegati nelle aziende sarà fondamentale per affrontare i tanti cambiamenti in corso nel mondo del lavoro: buon lavoro a tutti gli eletti, l’impegno ora è promuovere la partecipazione attiva dei lavoratori e il loro coinvolgimento, per un vero percorso di crescita umana e professionale”.