1. CISL
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Agroalimentare. Nella Fiorucci di...

Agroalimentare. Nella Fiorucci di Pomezia la Fai Cisl raddoppia i consensi

Pubblicato il 6 Ott, 2022

Si sono svolte nello stabilimento Fiorucci di Pomezia le elezioni per la Rsu aziendale, rappresentanza sindacale unitaria. Un autentico successo per la Fai-Cisl, che ha visto raddoppiati i propri consensi da 50 a 97 e si è confermata protagonista con 3 delegati su 9. Gli altri seggi sono così distribuiti: 3 alla Flai-Cgil, 2 alla Ugl e 1 alla Uila-Uil.  “Auguri di buon lavoro ai nostri eletti Gianluca Boccanera, Fabrizio Vignato e Marco Conti, e grazie a tutti coloro che hanno preso parte alle elezioni: il fatto che su 418 lavoratori dello stabilimento abbiano partecipato in 388 è un fatto molto positivo, che testimonia una sindacalizzazione importante, ci responsabilizza e ci fa sentire ancora più determinati a portare a casa nuove conquiste in termini di tutele, diritti, qualità del lavoro”, commenta il Segretario Generale della Fai-Cisl Roma-Rieti, Marco Pasti. Auguri e congratulazioni giungono anche dal Segretario Generale della Fai-Cisl nazionale, Onofrio Rota, che afferma: “Congratulazioni agli eletti e alla Fai-Cisl Roma-Rieti per l’ottimo risultato raggiunto: è un nuovo punto di partenza che deve servire a rilanciare i nostri obiettivi di solidarietà e di una governance partecipata delle tante sfide che abbiamo davanti”. Fiorucci, azienda alimentare nata a Norcia nel 1850 e specializzata nel settore dei salumi, nel 2011 è stata acquisita dal gruppo alimentare Campofrio Food Group e nel 2015 è entrata a far parte del gruppo messicano Sigma Alimentos. Negli ultimi anni ha ottenuto anche la certificazione Food Safety Standard per garantire sicurezza, integrità, legalità e qualità dei prodotti. Lo stabilimento di Pomezia vanta attualmente 418 dipendenti, ai quali si aggiunge un indotto molto importante per tutto il territorio romano e laziale.