5. Categorie ed Enti CISL
  7. Bcc. First Cisl: “Da...

Bcc. First Cisl: “Da Federcasse riconoscimento per parte economica e riduzione orario. Fissate le date dei prossimi incontri”

Pubblicato il 7 Mag, 2024

Nell’incontro che si è tenuto oggi sindacati e Federcasse hanno definito il calendario attraverso cui si snoderà la trattativa per il rinnovo del contratto nazionale del credito cooperativo. Questi i prossimi appuntamenti in programma: 24 – 30 maggio, 6 – 25 – 28 giugno, 4 – 5 luglio.

“Siamo a un punto di partenza importante, non c’è nulla di scontato ma è evidente che la traccia è stata delimitata e qualificata nei punti principali – sottolinea Pierpaolo Merlini, segretario nazionale First Cisl – Federcasse ha riconosciuto il valore della piattaforma che abbiamo presentato, impostata su una dinamica specifica riferita alle peculiarità del credito cooperativo: partecipazione e bilateralità nell’ottica di una fattiva inclusione. Come First Cisl, inoltre, riteniamo fondamentale – conclude Merlini – il riconoscimento della parte economica e della riduzione dell’orario di lavoro”.