5. Categorie ed Enti CISL
  7. Educazione assicurativa, convegno First...

Educazione assicurativa, convegno First Cisl il 24 ottobre a Roma

Pubblicato il 19 Ott, 2023

L’Italia è un paese sottoassicurato, nel quale i rischi del cambiamento climatico e delle catastrofi naturali non sono tenuti nella giusta considerazione. Sul tema First Cisl e Fondazione Fiba organizzano il convegno “Cultura assicurativa e differenze geografiche: nuove sfide per l’educazione finanziaria”, che si terrà il 24 ottobre a Roma (Auditorium Donat Cattin, via Rieti 13, ore 10, diretta streaming su www.firstcisl.it e sul canale YouTube della federazione). L’iniziativa si svolge nell’ambito del Mese dell’Educazione finanziaria.

Ad aprire i lavori sarà la presentazione della ricerca “Come cambiano le competenze assicurative a livello geografico. Uno studio sui dati Ivass e Istat”, curata da Emanuela Rinaldi, docente dell’Università Milano – Bicocca, e da Doriana Cucinelli, docente dell’Università di Parma. I risultati saranno discussi da Riccardo Colombani, segretario generale First Cisl, Paola Pietrafesa, amministratore delegato Allianz Bank e Direttore generale Allianz Italia, Veronica Fucile, direttore Servizio tutela del consumatore Ivass, moderati da Paolo Grignaschi, Responsabile Divisione economico – sociale Fondazione Fiba