1. CISL
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Gruppo Ferretti. Sindacati: Sottoscritto...

Gruppo Ferretti. Sindacati: Sottoscritto accordo per il premio di risultato 2023 per un valore complessivo di 3.612 euro

Si è svolto nella giornata del 14 febbraio l’incontro tra il Gruppo Ferretti, leader mondiale nel settore navale, le organizzazioni sindacali Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil e la Rsu del gruppo per discutere l’andamento aziendale a livello globale e i risultati conseguiti. Raggiunto un premio di risultato pari al 100% del valore di riferimento prefissato per il 2023 pari a 3.612 euro complessivi.”Un grande risultato che non era affatto scontato, considerate le difficili sfide del contesto globale, – dichiarano per le segreterie nazionali Mauro Franzolini (FenealUil), Claudio Sottile (Filca Cisl), Antonella Arfelli (Fillea Cgil). – Frutto di un impegno condiviso che ha portato ad ottenere un andamento molto positivo sia a livello europeo, che in Medio Oriente e in Africa, e al livello mondiale in generale con incrementi significativi delle vendite, sul piano dell’innovazione e di espansione nei mercati esteri. Anche in Italia l’azienda continua a crescere in maniera importante per soddisfare le crescenti commesse.””Questi risultati – si legge nel comunicato dei sindacati – sono il frutto dell’eccellenza ingegneristica, della strategia aziendale mirata e dell’impegno costante di tutti i suoi dipendenti che ad oggi sono oltre 2.000, un grande risultato anche questo. Con l’annuncio del raggiungimento del valore del 100% del Premio di Risultato, calcolato su parametri di performance chiaramente definiti, si dà un importante riconoscimento al loro lavoro e alla loro dedizione.”Infine, sindacati, Rsu ed azienda hanno ribadito il loro impegno a continuare un dialogo costruttivo e proattivo per affrontare le sfide future e garantire condizioni di lavoro sempre migliori, sostenendo la crescita professionale e personale dei dipendenti e perseguendo obiettivi ambiziosi che contribuiranno a consolidare ulteriormente la posizione di Ferretti come leader del settore a livello mondiale.