5. Categorie ed Enti CISL
  7. Iveco. Solidarietà della Fim...

Iveco. Solidarietà della Fim Cisl: “Auspichiamo che gli autori delle minacce vengano assicurati alla giustizia”

Pubblicato il 17 Feb, 2023

“A nome di tutti metalmeccanici  della Fim Cisl condanniamo senza appello le minacce recapitate ieri a firma della “Federazione anarchica informale” alla sede Iveco di Bolzano”. E’ quanto dichiarano Roberto Benaglia, Segretario generale Fim Cisl e Ferdinando Uliano, Segretario nazionale Fim Cisl in una nota congiunta che così prosegue: “La lettera, da quanto apprendiamo dalla stampa, facendo riferimento alla vicenda dell’anarchico Alfredo Cospito e contro il regime carcerario del 41 bis, conteneva un proiettile e minacce di morte a un dirigente dell’azienda e ai suoi familiari. Sono episodi che nella loro gravità fanno venire alla mente gli anni più bui della nostra democrazia, gente intollerante al confronto democratico e alle regole civili. Delinquenti che minano il vivere pacifico e democratico nascondendosi dietro sigle anarchiche e insensate rivendicazioni, facendo un uso sistemativo e vigliacco della violenza per i propri fini delinqueziali. Tutta la nostra solidarietà va al dirigente Iveco, alla famiglia e a tutta l’azienda. Confidiamo negli inquirenti e nelle forze dell’ordine perché assicurino alla giustizia i colpevoli” – conclude la nota.