5. Categorie ed Enti CISL
  7. Medici. Papotto (Cisl): “Contratto...

Medici. Papotto (Cisl): “Contratto in dirittura d’arrivo per medici fiscali Inps”

Pubblicato il 20 Giu, 2019

Roma,  20 Giugno 2019. Ieri 19 giugno 2019 è stato firmato un accordo epocale: quello sulla prima rappresentatività sindacale dei medici fiscali per la sottoscrizione della prima convenzione nazionale del rapporto tra INPS ed i medici fiscali stessi. Cisl Medici parteciperà insieme a tutte le OO.SS. della categoria alle trattative del contratto che si apriranno già il prossimo mese – lo ha dichiarato Biagio Papotto, Segretario Generale Cisl Medici.

Alla trattativa, per Cisl Medici erano presenti i Dott.ri Maurizio Zampetti e Nicola Paoli, e, dalla parte dell’INPS, il Presidente Prof. Pasquale Tridico e la Capodelegazione dott.ssa Maria Grazia Sampietro, trattativa che è durata ben sei anni e che ha portato, continua Papotto, prima, al riconoscimento del Polo unico della medicina fiscale, ed ora al riconoscimento alle OO.SS dei medici fiscali che si confronteranno a partire da subito per arrivare in tempi brevissimi alla convenzione dell’accordo collettivo nazionale di categoria. Lo dobbiamo ai mille medici che ancora resistono, dopo sei anni dalla decurtazione dei loro compensi mensili, in attesa di un aumento economico degno di tale nome e della regolarizzazione normativa del tempo indeterminato e non più precario. Ciò significherà – conclude Papotto – contribuzione pensionistica sicura, tutela assicurativa e vantaggi economici per tutti loro, senza più pericolo di perdere il lavoro.