1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Metalmeccanici. Benaglia (Fim Cisl):...

Metalmeccanici. Benaglia (Fim Cisl): “Iveco Foggia. Le transizioni green e digitale possono rappresentare e creare anche nuove filiere ed opportunità lavorative”

Pubblicato il 18 Apr, 2023

Il Segretario generale Fim Cisl Roberto Benaglia oggi all’inaugurazione nello stabilimento Iveco Bus di Foggia del plant per il montaggio dei bus elettrici ha dichiarato: “la scelta di destinare allo stabilimento pugliese il montaggio dell’autobus elettrico Iveco E-waydi questo importante Gruppo industriale del nostro Paese, costituisce un fatto fondamentale, non solo per l’industria della metalmeccanica,alle prese con la difficile transizione dell’automotive, ma soprattutto, per il Mezzogiorno d’Italia. 

A Foggia oggi si tocca con mano come le occasioni che apre il PNRR possono diventare futuro industriale sostenibile e soprattutto, organizzano una filiera di componentistica della mobilità green Made in Italy. Una novità che dimostra come le transizioni green e digitale non significano solamente mettere a rischio posti posti di lavoro, maanche, creare nuove opportunità e possibilità occupazionali e prospettive per l’industria italiana.

Siamo soddisfatti nel vedere come nella realtà di Foggia si sia riusciti a concretizzare un risultato di questo tipo, dando prospettive occupazionali ad una realtà industriale tra le fondamentali dell’industria del nostro Paese.”

Condividi