1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Metalmeccanici. Martedì 20 febbraio...

Metalmeccanici. Martedì 20 febbraio alle ore 14.00 Conferenza Stampa Fim-Fiom-Uilm per la presentazione della piattaforma unitaria  per il rinnovo del CCNL 2024-2027

Pubblicato il 14 Feb, 2024

Martedì 20 febbraio al termine dell’Assemblea nazionale delle delegate e dei delegati di Fim-Fiom-Uilm, si svolgerà alle ore 14.00 presso il Teatro Italia (via Bari 18, Roma) una conferenza stampa per presentare i contenuti dell’ipotesi di piattaforma con cui sarà avviata la discussione sul rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) Federmeccanica – Assistal in scadenza a giugno 2024.

L’ipotesi di piattaforma raccoglie le indicazioni provenienti dalle risposte al questionario predisposto dalle Segreterie Nazionali di Fim-Fiom-Uilm nell’ambito di una campagna di ascolto rivolta ai propri iscritti su salario, orario di lavoro, formazione professionale, sanità integrativa, previdenza complementare, inquadramento, mercato del lavoro, salute e sicurezza, relazioni sindacali e industriali. 

A partire da lunedì 26 febbraio si svolgeranno le assemblee per l’illustrazione dell’ipotesi di piattaforma nei luoghi di lavoro, sarà questa l’occasione per sottoporla alla consultazione certificata con voto segreto delle lavoratrici e dei lavoratori. Successivamente sarà aperto il confronto negoziale con Ferdermeccanica e Assistal.

Alla conferenza stampa interverranno Roberto Benaglia, segretario generale Fim-Cisl, Michele De Palma, segretario generale Fiom-Cgil e Rocco Palombella, segretario generale Uilm-Uil.

Condividi