1. CISL
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Metalmeccanici. Uliano (Fim Cisl):...

Metalmeccanici. Uliano (Fim Cisl): “Contratto PMI di Confimi aumento di 124,60euro mensili dal 1° giugno 2023”

Pubblicato il 19 Giu, 2023

Nel Contratto delle PMI metalmeccaniche di Confimi Impresa Meccanica questa mattina si è stato sottoscritto un accordo sindacale con FIM-CISL e UILM per proseguire il negoziato del CCNL in scadenza il 30 giugno 2023 e per incrementare di 124,60 euro mensili (+6,6%) le buste paghe a partire dal 1°giugno 2023.

Questo è stato possibile, perché nell’ultimo Contratto avevamo previsto un impegno ad intervenire contrattualmente nella dinamica retributiva, in relazione alla situazione economica del settore e agli eventuali significativi scostamenti degli indici inflattivi rispetto alle previsioni in fase di stesura del CCNL.

Abbiamo ottenuto un ottimo risultato se pensiamo che meno di 1 mese fa, abbiamo presentato le richieste normative ed economiche per rinnovare il contratto. Per difendere il potere d’acquisto dei salari ci eravamo posti questo obiettivo e l’abbiamo ottenuto senza dover attendere la conclusione dei negoziati che proseguiranno dal 14 di settembre 2023.