1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Poste Italiane. Elezioni Fondoposte....

Poste Italiane. Elezioni Fondoposte. Netta e straordinaria affermazione della Cisl Poste

Pubblicato il 24 Apr, 2019

Roma, 24 aprile 2019 – Si sono recentemente svolte le elezioni per i rappresentanti dei lavoratori in seno all’Assemblea dei Delegati di Fondoposte, il fondo di previdenza complementare dei dipendenti del Gruppo Poste Italiane.
I risultati delle elezioni evidenziano una straordinaria affermazione della lista SLP-CISL, che grazie al 60,77% dei consensi fa suoi ben 18 seggi su 30 disponibili. “Un esito che non solo eguaglia il 53,66% ottenuto dalla CISL POSTE nelle precedenti elezioni del 2014, ma lo supera di oltre il 7% facendo ottenere ulteriori due componenti”, esulta con soddisfazione Luca Burgalassi Segretario Generale SLP-CISL, “Questo permette alla nostra sigla di riconfermare con più determinazione la maggioranza assoluta nella nuova assemblea di Fondoposte”.
I risultati resi noti dalla Commissione Elettorale Nazionale sono eloquenti: SLP-CISL ottiene il 60,77% dei consensi con 18 seggi, seguono “Uniti per cambiare” con il 16% e 5 seggi, SLC-CGIL con l’11, 82% e 4 seggi e la UilPoste con l’11,41% e 3 seggi.
“Un grazie a tutti i soci di Fondoposte che hanno votato in queste elezioni svolte per la prima volta solo in modalità elettronica, contribuendo in modo determinante a rafforzare un esercizio democratico” – afferma Burgalassi – “Una bella risposta di partecipazione al Paese e al nuovo management del Gruppo Poste Italiane e che rende più forte l’azione della CISL POSTE in termini di tutela e di rivendicazione contrattuale”. “Soprattutto un grazie a tutti i nostri elettori, assicurandoli che gli impegni assunti su Fondoposte rappresentano per SLP vincoli precisi di serietà, trasparenza e condivisione nella gestione” – conclude Luca Burgalassi – “Un’affermazione che premia l’azione sindacale della CISL POSTE basata sulla valorizzazione della contrattazione e la partecipazione alle scelte aziendali. Una linea apprezzata dai lavoratori del Gruppo Poste e che ha premiato ancora una volta SLP. Una netta affermazione elettorale che legittima la nostra rappresentatività nelle relazioni industriali e nelle prossime sfide sui futuri assetti del Gruppo poste Italiane”.

Condividi