1. CISL
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Profondo dolore per la...

Profondo dolore per la scomparsa di Paolo Frascella, reggente Fai-Cisl Puglia. Rota (Fai-Cisl): “Perdiamo un amico caro e collega competente, dalla profonda umanità, sempre al fianco degli ultimi”

Pubblicato il 18 Dic, 2023

“La scomparsa improvvisa di Paolo Frascella, reggente Fai-Cisl Puglia, ci lascia sgomenti e profondamente addolorati: perdiamo tutti un grande amico, una persona leale, dallo spirito fraterno, un sindacalista competente e di lungo corso. In questo momento di grande dolore siamo vicini a tutta la sua famiglia ed esprimiamo le più sincere condoglianze”.Lo scrive sulla pagina Facebook della Fai-Cisl nazionale il Segretario Generale Onofrio Rota, comunicando la notizia della scomparsa del sindacalista Paolo Frascella. Tarantino, classe 1958, Frascella aveva maturato una lunga esperienza prima come operatore e Segretario territoriale della Fisba e della Fai e poi come Segretario regionale dal 2001. Era componente del Consiglio generale e dell’Esecutivo della Federazione, nonché del CdA della Fondazione Fai-Cisl Studi e Ricerche.“Con Paolo – commenta Onofrio Rota – se ne va un amico davvero speciale, un cislino doc, sempre in prima linea in tutte le attività del sindacato, dalla lotta al caporalato, alle battaglie per far ripartire l’olivicoltura pugliese colpita dalla xylella, dalle tutele contrattuali per i forestali a quelle per i lavoratori dei consorzi di bonifica. Ma soprattutto, lo ricorderemo per la sua profonda umanità, che lo spingeva sempre al fianco degli ultimi e che ha rappresentato, anche per tanti giovani colleghi, un punto di riferimento unico e insostituibile. Ci mancherà davvero tanto”.Al cordoglio della Fai-Cisl nazionale si uniscono tutte le strutture regionali e territoriali, la Fondazione Fai-Cisl Studi e Ricerche e l’associazione dei liberi produttori agricoli Terra Viva.