5. Categorie ed Enti CISL
  7. Rider. Fit-Cisl: il Gruppo...

Rider. Fit-Cisl: il Gruppo Pellegrini con una mossa a sorpresa licenzia più di 200 dipendenti

Pubblicato il 24 Nov, 2023

“Come per quanto avvenuto con Gorillas la scorsa estate, adesso anche Mymenu, società del Gruppo Pellegrini e uno dei player Italiani della consegna di cibo a domicilio, ha annunciato il licenziamento di 225 lavoratori”: è quanto dichiara in una nota la Fit-Cisl che prosegue: “Recentemente si è svolto un incontro tra i sindacati di categoria e i vertici aziendali per trovare una soluzione al fine di ricollocare le risorse che entro fine anno perderanno il lavoro”.
“Si tratta di una decisione inaspettata e inaccettabile, anche alla luce del fatto che l’azienda non ha rispettato i contenuti dell’accordo firmato a maggio 2022, che prevede percorsi di stabilizzazione del personale” sottolinea ancora la Federazione dei trasporti cislina.
“Gli sportelli rider presso le sedi regionali e territoriali della nostra Federazione sono a disposizione di lavoratrici e lavoratori per fornire assistenza e tutela, ai sensi di quanto previsto dal vigente Contratto collettivo nazionale di lavoro” conclude la Fit- Cisl.