5. Categorie ed Enti CISL
  7. Rigenerazione urbana. Giovedì 18...

Rigenerazione urbana. Giovedì 18 aprile evento Filca-Cisl a Roma

Pubblicato il 12 Apr, 2024

Rigenerazione urbana – Una opportunità per la città sostenibile” è il tema della tavola rotonda organizzata dalla Filca-Cisl nazionale, in programma giovedì 18 aprile a Roma (Auditorium Donat Cattin, via Rieti 13, inizio alle ore 10:30). L’introduzione dei lavori è affidata a Enzo Pelle, segretario generale della Federazione. Interverranno Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia, i senatori Maurizio Gasparri e Roberto Rosso (Forza Italia), il senatore Michele Fina (Partito Democratico), Patrizio Losi, direttore Federcasa e Fabrizio Esposito, segretario generale del Sicet. Il moderatore della tavola rotonda sarà Giuseppe De Filippi, vicedirettore del Tg5. I lavori saranno conclusi da Luigi Sbarra, segretario generale della Cisl. Nel corso dell’iniziativa saranno presentate le proposte della Cisl e della Filca-Cisl sul tema della rigenerazione urbana: il Parlamento, infatti, è al lavoro per dare un’impostazione strutturale alla rigenerazione urbana con diverse proposte di legge che promuovono l’efficientamento e la riqualificazione del patrimonio già costruito. L’obiettivo è arrivare a una governance partecipata per la gestione della rigenerazione/riqualificazione urbana, sostenibile per l’uomo, l’abitare e l’ambiente.
Allegati: Locandina evento e Programma