1. CISL
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Sicurezza. Fns Cisl, domani...

Sicurezza. Fns Cisl, domani presidio a Roma a Piazza Montecitorio per valorizzare il lavoro unico dei Vigili del Fuoco

Pubblicato il 14 Nov, 2019

Roma, 14 novembre 2019 – “I Vigili del fuoco saranno domani a Roma in piazza Montecitorio e davanti alle prefetture in tutti i territori per un’iniziativa promossa da Fp Cgil Vigili del Fuoco, Fns Cisl e Uil Pa il cui intento è quello di rivendicare interventi a favore degli operatori del settore in tema di retribuzione, previdenza e sul riconoscimento effettivo delle malattie professionali. Parte così la mobilitazione unitaria cui seguirà il 21 novembre la giornata nazionale di sciopero di quattro ore ed altre giornate di mobilitazione. Il governo ed il Parlamento devono investire risorse sui Vigili del fuoco nella Legge di bilancio in discussione in Parlamento. Pensiamo che i politici non possano sottrarsi dal rispondere concretamente ai bisogni dei Vigili del fuoco che anche in queste ore sono in campo per soccorrere i cittadini”. Lo dichiara Pompeo Mannone per la Federazione Nazionale della sicurezza della Cisl”.