5. Categorie ed Enti CISL
  7. Sicurezza. Mannone (Fns Cisl):...

Sicurezza. Mannone (Fns Cisl): “Carceri allo stremo. Misure immediate per garantire la salute dei poliziotti penitenziari”

Pubblicato il 6 Apr, 2020
Roma, 6 aprile 2020. “La situazione nelle carceri italiane è arrivata a livelli estremi e si debbono evitare i rischi di una bomba sanitaria. I Poliziotti Penitenziari vivono una condizione di grandissimo rischio e non sono forniti dei Dispositivi di protezione individuale idonei alla condizione emergenziale molto particolare all’interno delle carceri dove, come è noto, non possono essere assicurati i distanziamenti sociali. Le tensioni di ieri in Campania dopo le rivolte passate in altri istituti sono un nuovo allarme che impone interventi seri e reali tramite tutela della salute in primis dei poliziotti e assunzioni straordinarie degli stessi e contro il sovraffollamento. È in gioco soprattutto la tutela della salute e della sicurezza di migliaia di agenti di polizia penitenziaria, cui deve andare la gratitudine del Paese per il difficilissimo lavoro che compiono per la sicurezza di tutti”. Lo dichiara il Segretario della FNS Cisl, la Federazione Nazionale della Sicurezza della Cisl, Pompeo Mannone.