1. CISL
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Sicurezza. Mannone (Fns Cisl):...

Sicurezza. Mannone (Fns Cisl): “Stanziamenti per Vigili del Fuoco ottenuti grazie ad iniziative sindacali”

Pubblicato il 7 Dic, 2019

Roma, 7 dicembre 2019 – “Ringraziamo le forze politiche di maggioranza e l’intero governo per gli stanziamenti garantiti nella Legge di bilancio a favore dei Vigili del fuoco che svolgono un lavoro unico ed insostituibile per garantire il soccorso ai cittadini”. Dichiara il Segretario della Fns Cisl, la Federazione nazionale della Sicurezza della Cisl, Pompeo Mannone. “Un grande risultato raggiunto dopo una serie di iniziative sindacali messe in campo, dalla manifestazione nazionale del 15 novembre allo sciopero generale del 21 novembre scorso. Ma nonostante le risorse ingenti stanziate mancano ancora delle risorse per garantire ai Vigili del fuoco lo stesso trattamento della Polizia di stato. Pur apprezzando l’importante risultato raggiunto, dovremo continuare a lottare il prossimo anno per indurre il Governo ad aggiungere le risorse finanziarie che mancano nella Legge di bilancio del 2021”.