5. Categorie ed Enti CISL
  7. Sindacato. Fnp Cisl: Assemblea...

Sindacato. Fnp Cisl: Assemblea nazionale organizzativa 16-17 novembre

Pubblicato il 15 Nov, 2023

Si svolgerà domani 16 e venerdì 17 novembre, presso l’Auditorium “Donat-Cattin” in via Rieti a Roma, l’Assemblea nazionale organizzativa 2023 della Fnp Cisl. “Nodi di relazioni. Guidiamo il cambiamento”: questo lo slogan dell’Assemblea che vedrà la partecipazione del Segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra.I lavori si apriranno domani, 16 novembre, alle 14,30 con una tavola rotonda con il viceministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Maria Teresa Bellucci; Roberto Bernabei, direttore del Dipartimento per l’Assistenza Geriatria Neuroscienze dell’Università Sacro Cuore di Roma; Mons. Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia accademia per la vita; Chiara Saraceno, sociologa e filosofa; Marco Vecchietti, esperto di sanità e welfare. Un momento, questo, che vuole dare concretezza alle finalità dell’Assemblea: “confrontarsi con le nuove sfide e il nuovo contesto sociale, segnato da trasformazioni politiche, economiche e sociali per continuare a garantire tutele ed assistenza ai pensionati che rappresentiamo, per dare loro risposte adeguate, per prestare attenzione ai più fragili e tenere insieme le diversità”, come dichiarato dal segretario generale Fnp Cisl, Emilio Didonè. “Siamo un sindacato dello sviluppo che affronta i cambiamenti e le innovazioni con spirito costruttivo. La Fnp Cisl è un bene sociale perché la difesa e la promozione dei pensionati tramite l’azione sindacale sono un grande patrimonio dell’intera società”.