5. Categorie ed Enti CISL
  7. Solidarietà’. Domenica 26 novembre a Roma...

Solidarietà’. Domenica 26 novembre a Roma serata speciale con Andrea Morricine sponsorizzata da Terra Viva a sostegno delle attività del Comitato Gruppo India onlus

Sarà una serata speciale, quella di domenica 26 novembre, presso l’Auditorium del Massimo, a Roma, in Via M. Massimo 1: dalle 20.30 si terrà un concerto in ricordo di Padre Mario Pesce a sostegno delle attività del Comitato Gruppo India onlus.

Un concerto per baritono, Alessio Quaresima Escobar, e due pianoforti, il Maestro Andrea Morricone, figlio di Ennio Morricone, e la Maestra Cecilia Grillo, arricchito da immagini e aneddoti inediti a cura di Paolo Paltrinieri.

Lo spettacolo, della durata di 90 minuti, è un coinvolgente viaggio tra i più famosi temi musicali del cinema italiano e le indimenticabili opere del Maestro Ennio Morricone: “Nuovo Cinema Paradiso”, “C’era una volta in America”, “Mission”, “C’era una volta il West”, “Giù la testa” e molti altri anche più recenti dello stesso Andrea. L’evento solidale, promosso dall’Associazione Ex alunni dell’Istituto Massimo e dall’Istituto stesso, è finalizzato a sostenere la formazione scolastica, attraverso la formula “adozione-borsa di studio”, e la fornitura di acqua potabile nelle scuole nel nord est dell’India e del Congo. Terra Viva è sponsor dell’iniziativa e offrirà il brindisi augurale finale.