Terziario. Fist Cisl: “Tuto pronto per il Congresso dal “7 al “9 aprile al Palacongressi di Rimini”

 – Prenderà il via domani il II Congresso nazionale della Fist, la Federazione dei Sindacati del Terziario della Cisl nata nel 2014 dalla sinergia di Fisascat e Felsa. “Contrattare, Partecipare, Costruire – Governare l’innovazione e generare nuove forme di tutela nel Terziario” è il leitmotiv dell’assiste che si svolgerà al Palacongressi di Rimini. Oltre 430 delegati provenienti da tutta Italia prenderanno parte alla tre giorni di confronto e dibattito sullo scenario economico e sociale italiano e sul ruolo della contrattazione di fronte alle sfide dell’innovazione digitale, dell’invecchiamento demografico e delle transizioni occupazionali in un mercato del lavoro in continua evoluzione, caratterizzato da una precarietà crescente e dalla discontinuità lavorativa che penalizza soprattutto i giovani e le donne.

Ad aprire il congresso, alle ore 11.00 del 27 aprile, la relazione introduttiva del segretario generale della Fist Cisl Davide Guarini. Il 28 aprile prenderà parte ai lavori il segretario generale della Cisl Luigi Sbarra.

Nella stessa giornata alle ore 16.00 è in programma una tavola rotonda sul tema “Contrattare e migliorare il presente per costruire il futuro“. Tra i relatori, oltre a Davide Guarini, il segretario confederale Cisl Ignazio GangaAlessandro Rosinaordinario di Demografia e Statistica Sociale dell’Università Cattolica del Sacro CuoreMichele Tiraboschiordinario di Diritto del Lavoro dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Modera l’evento il presidente di Adapt Emmanuele Massagli.

Al link https://www.youtube.com/user/fistcisl sarà possibile seguire in streaming le fasi salienti del congresso.

Per informazioni ed accrediti contattare l’Ufficio Stampa Fist Cisl nazionale ai seguenti recapiti:

Condividi