1. CISL
  4. /
  5. Categorie ed Enti CISL
  6. /
  7. Trasporto Marittimo. Pellecchia (Fit-Cisl):...

Trasporto Marittimo. Pellecchia (Fit-Cisl): “Auguri di buon lavoro al neo-presidente di Confitarma, Mario Zanetti”

Pubblicato il 13 Dic, 2023

“I migliori auguri e congratulazioni al neo-presidente Mario Zanetti per il nuovo prestigioso incarico e un ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto in questi anni al presidente uscente Mario Mattioli”: è quanto dichiara in una nota il Segretario Generale Fit-Cisl Salvatore Pellecchia, dopo l’annuncio a valle dell’assemblea di Confitarma, formulando i migliori auguri di buon lavoro anche alla squadra composta dai vice presidenti Mariella Amoretti, Cesare d’Amico, Guido Grimaldi e Lorenzo Matacena. “Valutiamo positivamente questa notizia, una scelta che, auspichiamo, si caratterizzi nel segno della continuità rispetto all’attività svolta sinora” prosegue la nota.
“Il nuovo ruolo che Zanetti si appresta a ricoprire è cruciale per traghettare il comparto marittimo verso obiettivi sempre più sfidanti, a partire dal rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di settore, su cui il confronto prosegue a ritmi serrati per arrivare in tempi brevi a un accordo che riconosca e valorizzi il ruolo e la strategicità di un settore essenziale per l’intero sistema dei trasporti e per l’economia del sistema-Paese” sottolinea Pellecchia.
“La positiva e rapida conclusione del percorso relazionale per il rinnovo contrattuale – conclude il Segretario Generale della Federazione dei trasporti cislina – è la migliore risposta per riconoscere la professionalità, l’impegno e lo spirito di abnegazione delle persone impiegate nel settore marittimo e, al tempo stesso, per attirare i giovani in un comparto che vive un’emergenza occupazionale”.